Chi Siamo

LEGAMBIENTE è l'associazione ambientalista italiana con la diffusione più capillare sul territorio (1000 gruppi locali, 20 comitati regionali, 110000 tra soci e sostenitori).
Nata nel 1980 sull'onda delle prime mobilitazioni antinucleari, LEGAMBIENTE è un'associazione completamente apartitica, aperta ai cittadini di tutte le idee politiche democratiche, religiose, morali, che si finanzia con i contributi volontari dei soci e dei sostenitori delle campagne.
E' riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente come associazione d'interesse ambientale, fa parte del "Bureau Europèen de l'Environnement", l'unione delle principali associazioni ambientaliste europee, e della "International Union for Conservation of Nature".

Il Circolo Ibis è costantemente alla ricerca di nuovi soci che abbiano voglia di condividere i propri interessi, le proprie idee e le proprie passioni. L'obiettivo del singolo diventa pretesto per attività collettive, inevitabilmente a vantaggio del progetto ultimo: La riqualifica del nostro territorio e la sensibilizzazione di una fetta sempre maggiore di cittadinaza alle questioni ambientali, questioni per troppo tempo percepite come qualcosa di estraneo, ma più che mai legate al destino dell'uomo. Contattaci per aderire.