Le campagne di Legambiente

Legambiente fin dalla sua nascita ha caratterizzato la propria attività con la promozione su tutto il territorio nazionale di numerose campagne di informazione, contro-informazione, azione, denuncia e sensibilizzazione rivolte a bambini, ragazzi, adulti, istituzioni e all'intero mondo politico. Una serie di appuntamenti che annualmente coinvolgono tutti i circoli di Legambiente e migliaia di volontari in tutto lo stivale. Un ambientalismo dalla parte dei cittadini che denuncia e fa leva su tutte quelle scelte di gestione del territorio incompatibili con l'ambiente. Le attività di Legambiente vanno dal monitoraggio delle acque di balneazione alla tutela dell'ecosistema delle alpi e dei fiumi, dalla pulizia di aree degradate alla conservazione di grandi e piccoli monumenti, dalla valorizzazione dei piccoli comuni italiani al monitoraggio dell'inquinamento ambientale e acustico delle grandi città fino alle tematiche più globali come quelle che riguardano il cambiamento climatico. Senza dimenticare la lotta all'abusivismo edilizio, la minaccia dei cibi ogm, le attività di sensibilizzazione e educazione ambientale rivolte ai bambini e in generale l'attenzione ai progetti e ai problemi che deturpano l'ambiente. E molto altro ancora come potete vedere sul menu a destra di questa pagina che offre informazioni sulle campagne organizzate dal Circolo di Crotone.